SEO Germania

Consulente SEO per la Germania


Author: Mario Lambertucci Published on: April 21, 2021

Il tuo Consulente SEO in Germania: Mario Lambertucci

Ciao, il mio nome è Mario Lambertucci.

Nato e vissuto in Italia, vivo e lavoro in Germania da quasi 10 anni e ricopro il ruolo di Senior SEO Manager per l’ecommerce di moda Zalando.

Oltre a ciò, aiuto aziende italiane nella crescita della visibilità e traffico attraverso una consulenza SEO per la Germania ad hoc mirata all’ottimizzazione delle parole chiave su Google Germania (google.de)

Mario Lambertucci

Ottimizzazione SEO in Germania - Cosa significa esattamente?

Ottimizzare il tuo sito per il mercato italiano non è sufficiente se si vuole apparire in alto nei risultati di ricerca in Germania.

Infatti google.it mostra risultati diversi dal motore di ricerca usato dai tedeschi in Germania, ovvero google.de

Hai un Bed & Breakfast, un Hotel, un ecommerce o qualsiasi altro tipo di business e vorresti promuoverlo in Germania?

Come esperto SEO ti aiuterò a posizionare il tuo sito su Google Germania e su altri portali tedeschi. Attraverso una prima analisi delle parole chiave del tuo business ti aiuterò nella traduzione e posizionamento delle pagine del tuo sito tra le prime posizioni per il mercato tedesco.

Infatti gli utenti tedeschi in Germania effettuano le loro ricerche in tedesco e questo vuol dire che le tue pagine dovranno essere ottimizzate anche per i nostri amici teutonici.

Posizionamento SEO in Germania - Quanto tempo richiede?

Il mercato tedesco è molto competitivo. Riuscire a posizionarsi per chiavi di ricerca molto poplari richiede una buona conoscenza del pubblico tedesco, ottima conoscenza della lingua tedesca e una conoscenza avanzata dei fattori di ranking che influenzano il posizionamento su google.de

In base alla competitività delle parole chiave del tuo business i tempi possono variare da un minimo di un mese per le chiavi meno popolari fino a 12+ mesi in relazione anche al budget che si vorrà investire per l’ ottimizzazione della versione tedesca del proprio sito.

In termini di volumi di ricerca mensili (quante volte una determinata parola chiave è stata cercata su Google), anche qui i valori sono differenti per diverse ragioni: magari un brand è più famoso in Germania rispetto che in Italia ad esempio, o più semplicemente perchè in Germania ci sono più abitanti e quindi potenziali visitatori del vostro sito.

Esempio:

Keyword Nazione Volume di ricerca mensili (popolarità della parola chiave)
Scarpe Geox Italia (google.it) 14.800
Schuhe Geox Germania (google.de) 18.100
Scarpe Geox Bambini Italia (google.it) 1.900
Kinderschuhe Geox Germania (google.de) 6.600
"

Risultati consulenza SEO in Germania

Ecco alcuni risultati di campagne SEO in Germania lanciate recentemente. Dal grafico si può notare la crescita di click da google.de dopo il lancio delle campagne:

SEO Growth 2

SEO Growth

Contattami per una consulenza SEO

mariolambertucci@gmail.com

Condividi con me le seguenti informazioni:

  • IL TUO NOME
  • INDIRIZZO WEB
  • QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI
  • BUDGET MENSILE
  • QUANDO DOVREBBE INIZIARE IL PROGETTO
  • ALTRE INFORMAZIONI UTILI